Cari Amici,
anche quest’anno è giunto il momento di pensare a come destinare il 5 X mille.
Ora più che mai sarebbe importante non far mancare all’Associazione Girotondo il Vostro supporto attraverso la dichiarazione dei redditi.
Donare il 5 X mille all’Associazione Girotondo significherebbe schierarsi accanto ad alcuni ricercatori italiani, premiando il loro talento ed il loro merito, nella lotta all’atrofia muscolare spinale, malattia genetica altamente invalidante che colpisce i bambini.
Essere a fianco dell’Associazione Girotondo significherebbe anche essere partecipi di una storia altamente etica sul progresso scientifico.
A tal fine la ricerca durante l’anno 2014 ha mosso dei passi importanti grazie all’impegno dei ricercatori. L’obiettivo che si pongono è la ricerca di una cura.
A tale scopo vi allego due lettere del Laboratorio del Dottor Giorgio Battaglia presso l’Istituto Neurologico Besta di Milano e della Fondazione Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi di Orbassano (TO) dove opera il professor Alessandro Vercelli che documentano il lavoro dei loro team sulla ricerca.
Con l’occasione vi ricordo che per destinare il 5 X mille basta apporre la propria firma unicamente nel primo riquadro che figura sui modelli di dichiarazione (CU2015; 730 redditi 2015; Unico persone fisiche 2015) intitolato al “Sostegno delle organizzazioni di utilità sociale,delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art.10,c.1,lett.a),del D.Lgs. n 460 del 1997 “ .
Nello stesso riquadro dovrà essere indicato il numero di codice fiscale
dell’Associazione: 92012280027
Per ogni eventuale ulteriore chiarimento potete rivolgervi al numero telefonico dell’ Associazione Girotondo onlus: 015-7388282.